QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

L'arte multiculturale di Beppe Madaudo vista dagli studenti del CPIA

L'arte e il confronto con le altre culture è stato al centro dell'uscita degli studenti del CPIA 5 di Viterbo il 7 marzo all'Ex Mattatoio di Valle Faul, in occasione della mostra Mattatoio 22 di Madaudo.

Gli studenti – fra cui molti ragazzi e ragazze provenienti da Gambia, Guinea Bissau, Egitto, Afghanistan, Iran e Sri Lanka - hanno visitato la mostra “Mattatoio 22” dell’artista Madaudo e successivamente partecipato all’incontro con la giornalista e scrittrice Lauretta Colonnelli all’interno delle “Conversazioni sull’arte”.

La mostra è stata apprezzata da tutti i ragazzi che hanno rilevato un interesse significativo per l’arte contemporanea e le opere di Madaudo in particolare. Il pittore palermitano propone un’idea di scambio e confronto tra i popoli, anche attraverso l’uso di materiali, colori e tecniche più disparati che richiamano un passato in cui la Sicilia fu luogo di incontro e convivenza tra diverse culture.

(continua a leggere al seguente link: http://www.lacitta.eu/eventi/26696-l-arte-multiculturale-di-beppe-madaudo-vista-dagli-studenti-del-cpia.html o nell'articolo allegato)